This site is archived.

Aldo Tripiciano

Aldo Tripiciano // Adalot
d.o: Aldus

Nato in Italia nella prima metà degli anni 80, ho sempre vissuto a Roma. Avevo 5 anni quando per la prima volta mi approcciai al vecchio Commodore 64 di mio zio e al suo sistema operativo in BASIC. Da allora ho saputo che i computer avrebbero rivestito un ruolo importante nella mia vita.

Dopo essermi diplomato mi sono iscritto al corso di Informatica dell'Università Tor Vergata di Roma, sperimentando al tempo stesso un gran numero di linguaggi e tecniche di programmazione.

Con la grande diffusione di internet, la mia attenzione fu immediatamente e inevitabilmente attratta dal World Wide Web: HTML, javascript e in seguito PHP diventarono il mio pane quotidiano.

Dai siti sperimentali ai primi clienti, il mio percorso lavorativo è passato per un'innumerevole quantità di aziende e contratti a progetto. Mi sono laureato con il progetto Castalia, un intero CMS modulare scritto in PHP e basato su Drag&Drop.
Dopo la laurea sono stato assunto presso la RSM Trade SRL di San Marino con mansione di sistemista e Lead Developer per i progetti e-commerce dell'azienda.

Dopo circa 5 anni ho preso la decisione di prendere in mano il mio destino, lasciare la RSM Trade e mettermi in gioco con la mia passione: il lavoro freelance, la comunicazione con il cliente e la gestione di ogni fase dei suoi progetti.

Oggi lavoro con un insieme di clienti importanti, società e privati che mi hanno affidato e ancora mi affidano progetti nei settori E-Commerce, Corporate e Social Networking. Quando se ne crea la necessità, organizzo e gestisco teams selezionati di programmatori di spicco, web designers e grafici, esperti di comunicazione e viral marketing; indiscussi professionisti con i quali soddisfare brillantemente ogni requisito del ciclo di vita dei prodotti web che mi vengono affidati.

Ora che sai tutto di me, scopri più da vicino i miei lavori!

Aldo Tripiciano
Adalot
Italy
Aldus